Cerco la goccia in fondo al mare
un piolo nel turbinare
dell’umanità disgregata –
cerco le latitudini strane
dei miei pensieri smagliati
i suoni dell’assurdo non percepito
il silenzio sordo del mondo
in fragile disgregazione –
cerco
l’incarnazione di Dio nel minuscolo
fiore, nell’unghietta di un bimbo
neonato, nel soffio dei venti astrali
e trovo te, illogico amore
ritornato bambino
cerco la goccia
dicembre 16, 2015 di marinaraccanelli
Insomma…sono sbalordita!
Credo siano le tue parole che mi piacciono e in cui mi identifico tra tutte quelle che ho letto fino ad ora, ma soprattutto stavo pensando e scrivendo cose assolutamente analoghe (che appiccicherò più verso Natale, forse)…
Ci deve essere qualcosa che ci unisce, accidenti!
E comunque grazie: occorre speranza (ossia certezza che il bene, il vero e il bello esistono).
Ciao e buona serata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
perdona: … che PIU’ mi piacciono e in cui PIU’ mi identifico …
"Mi piace""Mi piace"
In effetti, mi sono accorta che le mie ultime cose erano tutte molto “grigie, così ho provato a tirar fuori dal caos qualcosa di positivo, un po’ di colore e di calore, ho perfino messo la parola “amore”. E sono molto interessata a leggere i tuoi versi, che tu affermi in assonanza con i miei: li aspetto! Nel frattempo, buona serata a te, cara Judy!
"Mi piace""Mi piace"
Sì.
Io ho certo aspetti schizofrenici e non nego di sorprendermi a pensare che questa “brutta” cosa abbia aspetti gradevoli nel definirmi entro una complessità che forse, in termini tecnici, sarebbe da inquadrare a livello di “peccato”.
Comunque sia, tra queste mie schizofrenie c’è sicuramente la mia fede cristiana certa che non di rado si scontra con il mio carattere cupo, ombroso, triste e malinconico, cosa che non rende certo alla mia fede una gran bella testimonianza. Ma il Natale non posso certo trascurarlo!
Quindi, ancora una volta, grazie delle tue parole e del richiamo che da esse mi deriva, fatto direttamente da te a me…
"Mi piace""Mi piace"
cara Judy, mi dispiace che tu viva la tua fede in modo tormentato…quanto a me, anni fa avevo una fede precisa, intesa in senso confessionale, ora mi rimane qualcosa di più vago, forse un ricordo o una nostalgia…quindi, non sono certo autorizzata a mandarti un richiamo! cerca la serenità in te stessa e stando vicina a chi ce l’ha, se puoi
"Mi piace""Mi piace"
Stare vicino a chi ce l’ha è l’unica cura possibile, l’unico metodo: dico l’unica strada. Solo così mantengo una (meglio: la) speranza.
"Mi piace"Piace a 1 persona