
E compresi che l’anno non era nuovo
ma neppure la rabbia mi bastava
per esistere, vivere nonostante –
con i nervi scoperti, i tagli
alle mani e nel cuore –
nonostante il grigiore assoluto
mentre l’inverno dalle strade sale
dalle rive fangose ai portoni
dai mattoni corrosi fin dentro
i cervelli, dilaga questo
lunghissimo inverno, e non ha fine
Bellissima, ma è il tuo standard, così coinvolgente!
Epperò, accidenti: ma noi siamo vive!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie, Judy! siamo vive, sì, però ci sono giorni in cui mi sento più viva…e altri piuttosto grigi, in cui mi limito a tirare avanti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì: succede … un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Splendida, nonostante il suo pessimismo, però questa è la vita: cerchiamo il sole e invece dobbiamo coesistere con un inverno che sembra infinito, con un nuovo anno che c’illudiamo migliore, con un cielo grigio che ci avvolge, senza pietà. Complimenti: la senti sotto la pelle, come un vento gelido…
"Mi piace"Piace a 1 persona
La “senti sotto la pelle”, espressione da brividi! grazie, Barman…la mia è l’espressione di uno stato d’animo, più o meno persistente e, temo, oggi diffuso…ma non esclude un raggio di sole intravisto:-)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guerre, Covid,venditori di auto truffatori , parassiti senza dignità fuori e dentro una concessionaria li ho dovuti denunciare per reati penali dalla violazione della privacy al furto e non rispetto delle norme anti Covid tanto che mia sorella è finita all’ospedale per cose reali
Buona vita
TonyM
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace per quello che ti è successo, Tony, e faccio tanti auguri di pronta guarigione a tua sorella. Ti ricordi di quando, agli inizi del lockdown, si diceva che ne saremmo venuti fuori migliori? a me sembra invece, e non solo a me, che , a parte le debite eccezioni, tutte queste vicende hanno scatenato gli istinti peggiori dell’uomo….
"Mi piace""Mi piace"